Stampa

Aggiornamento iscrizioni seminario

. Posted in Uncategorised

Aggiornamento 7 ottobre 2013:
è stato raggiunto il numero massimo consentito dalla sala,
pertanto è stata chiusa la possibilità di raccogliere nuove iscrizioni.
Stampa

Per sostenerci

Se credi in ciò che facciamo e come lo facciamo ecco come poi aiutarci:

Quota annuale

Anche per quest'anno la quota di sostegno è di 15 Euro a persona. Grazie a coloro che hanno già provveduto e a coloro che lo faranno al più presto.
Il versamento può essere effettuato in sede nei normali orari di apertura o mediante versamento sul conto corrente bancario o postale dell'associazione.

5 per mille al Punto Familia

 L’Associazione Punto Familia è inserita nell’elenco dei possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF.

Per sostenere il Punto Familia occorre firmare nell’apposito quadro della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche), nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. A del d.lgs n. 460 del 1997" e indicare il codice fiscale dell’Associazione: 05951770014.


Donazioni

 Per sostenere le attività del Punto Familia è possibile fare un versamento sul conto corrente bancario o postale dell'associazione.


Conto corrente

 Conto corrente bancario
IBAN IT09D0335901600100000073843

oppure
Conto corrente postale 37446101
Promuovi il sito internet del Punto Familia


Se hai un sito web e vuoi promuovere la nostra associazione, ti invitiamo ad inserire sul tuo sito (o sul tuo blog) un piccolo pulsante come questo:

logo lilac

Stampa

Chi siamo

. Posted in Uncategorised

L'Associazione "Punto Familia"


Dal 1963 il Punto Familia si prende cura con passione e competenza della famiglia.

Il rapporto con i genitori, la vita di coppia, i figli, i parenti…un tessuto di relazioni che è la trama stessa della vita di ogni persona.
La famiglia è, nel bene e nel male, l’esperienza fondamentale di crescita umana.

Il Punto Familia propone percorsi di preparazione e di aiuto per ogni momento e situazione della vita di coppia e di famiglia.
Tutte le nostre attività sono realizzate con professionalità e rigore, modulando metodologie, tempi e tecniche in base alle esigenze di chi entra in contatto con noi.

Il Punto Familia è stato riconosciuto come associazione dalla Regione Piemonte con provvedimento n. 11-39234 del 24/7/90. É un centro di ispirazione cattolica, e offre i propri servizi nel pieno rispetto delle convinzioni personali di ciascuno. Ogni anno il Punto Familia registra circa 24.000 presenze. La maggior parte delle persone arriva al Centro indirizzata da altri che lo hanno già frequentato.

Dal 2005 il Punto Familia fa parte della Rete fra Consultori Familiari Privati e Centri d'Ascolto che raccoglie al suo interno 6 centri qualificati nella relazione di aiuto del singolo, alla coppia e della famiglia situati nel territorio di Torino. La Rete nasce per accogliere chiunque sia in situazione di disagio e bisogno, secondo i principi del primato della persona e nel rispetto delle scelte come espressione della libera coscienza personale. Gli scopi che ci si prefigge aderendo a questa relatà sono di accoglienza, sostegno, educazione, offerta quindi di strumenti e risorse alle famiglie perchè mantengano o ritrovino relazioni interpersonali consoni al loro benessere.

Insieme con la Rete, il Punto Familia è presente anche all'interno del Centro Relazioni e Famiglie istituito dal Comune di Torino nel 2010, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e del Fondo Nazionale delle Politiche per la Famiglia.

Chiunque volesse sostenere economicamente l'associazione clicchi qui.