Stampa

LUTTO

. Posted in News Archiviate

Sabato 7 marzo, nella casa di riposo San Gaetano dell’Opera don Guanella a Caidate, frazione del comune di Sumirago (Varese), è mancata suor Germana Consolaro, per molti anni anima del Punto Familia.

Martina Consolaro era nata a Crespadoro (Vicenza) il 3 luglio 1938 ed era entrata come novizia presso le suore del Famulato Cristiano a Torino a 19 anni.

Nel 1961 le suore del Famulato Cristiano iniziarono in via Lomellini una scuola per fidanzate, che fu trasferita nel 1963 in via Piave e prese il nome di Scuola Preparazione Vita di Famiglia. A suor Germana e ad alcune altre suore si aggiunsero padre Angelico Ferrua e alcuni docenti laici.

Nel 1977 la “scuola” si è trasferita in via Goffredo Casalis 72 e nel 1979 è stata fondata l’Associazione Punto Familia. Suor Germana con i suoi celebri corsi di cucina, con le sue pubblicazioni, ma soprattutto con la sua accoglienza e accompagnamento delle coppie, insieme a padre Giordano Muraro e ad una straordinaria squadra di professionisti, di cui soprattutto ricordiamo Sergio e Maria Rosa Curtoni e Ottavio Losana, seppe formare molte generazioni di fidanzati e fidanzate, che ancor oggi la ricordano con affetto, nella riconoscenza e nella preghiera.

In Paradiso la accolgano gli angeli! (Liturgia dei Defunti).

comments