Stampa

LABORATORIO SEPARATI

. Posted in News

GIOVEDI' 30 NOVEMBRE 2017 partirà un nuovo ciclo di incontri del Laboratorio.

Il Laboratorio Separati è un gruppo interattivo di confronto, di condivisione e di crescita. Nelle serate vengono affrontati i temi relativi alla separazione coniugale.

I partecipanti (massimo 12) sono sostenuti ed aiutati da due conduttori, che hanno la funzione di facilitare la comunicazione, lo scambio e la rielaborazione di esperienze.

Gli obiettivi del Laboratorio sono:

  • superare l’impasse dell’evento ‘separazione’

  • riconoscere e valorizzare i vissuti emotivi

  • ritrovare le positività e proiettarsi verso il futuro

  • affrontare in modo adeguato la genitorialità

Il percorso prevede dodici incontri con cadenza quindicinale in orario serale .

Chi fosse interessato può telefonare in segreteria (011.4475906, ore 15 – 19). Successivamente verrà contattato da un conduttore del Laboratorio.

Stampa

Il tempo della separazione – Terza Edizione

. Posted in News

l Centro per le Relazioni e le Famiglie, La Rete dei Consultori Familiari del Privato Sociale e l’Asl Città di Torino ripropongono

Il tempo della separazione”.

Gli incontri, rivolti a cittadini e operatori interessati agli aspetti giuridici, psicologici e relazionali in fase di separazione e divorzio, si terranno in Via Leoncavallo 17 presso la Biblioteca Primo Levi.

In particolare, gli incontri prevedono un aggiornamento sulla più recente normativa in materia di separazione e divorzio, un approfondimento sulle opportunità di sostegno che la città offre alle persone ed alle famiglie durante la trasformazione che segue l’evento separativo e sulla mediazione familiare.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Martedì 7 novembre 2017 ore 17.45 - 19.30

NORMATIVA RECENTE IN MATERIA DI SEPARAZIONE E DIVORZIO. COPPIE CONIUGATE E CONVIVENTI

Martedì 21 novembre 2017 ore 17.45 - 19.30

TRASFORMAZIONE DEI LEGAMI FAMILIARI DOPO LA SEPARAZIONE E RICADUTA SUI FIGLI E SUGLI ADULTI. PROPOSTE DI SOSTEGNO OFFERTE DAL CENTRO E DALLA RETE: CONSULENZA FAMILIARE ED EDUCATIVA, LABORATORIO PER SEPARATI, GRUPPI DI PAROLA PER I FIGLI

Martedì 5 dicembre 2017 ore 17.45 - 19.30

LA MEDIAZIONE FAMILIARE NELLA GESTIONE DEL CONFLITTO SEPARATIVO

Stampa

DESIDERIO DI VITA

. Posted in News

Desiderio di vita è un progetto che nasce con l'obiettivo di accogliere e accompagnare chi si confronta con il desiderio di avere un figlio e la difficoltà nel realizzarlo, per aiutare a trovare risposte da un punto di vista non soltanto medico, ma anche emotivo ed etico.

La specificità del progetto consiste nell’offrire in un unico contesto la possibilità di accedere a diverse tipologie di consulenza: sessuologica, etica, legale, psicologica, medica, nonché consulenza rispetto all’affidamento e all’adozione, evitando così alle coppie che sono già in difficoltà la frammentazione degli interventi.volantino

Stampa

DESIDERIO DI VITA

. Posted in News

Desiderio di vita è un progetto che nasce con l'obiettivo di accogliere e accompagnare chi si confronta con il desiderio di avere un figlio e la difficoltà nel realizzarlo, per aiutare a trovare risposte da un punto di vista non soltanto medico, ma anche emotivo ed etico.

La specificità del progetto consiste nell’offrire in un unico contesto la possibilità di accedere a diverse tipologie di consulenza: sessuologica, etica, legale, psicologica, medica, nonché consulenza rispetto all’affidamento e all’adozione, evitando così alle coppie che sono già in difficoltà la frammentazione degli interventi.

volantino

Stampa

5 per mille al Punto Familia

. Posted in News

Sostieni il Punto Familia con il 5 per mille. Anche quest'anno firma nell’apposito quadro della dichiarazione dei redditi, nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” e indica il codice fiscale dell’Associazione Punto Familia: 05951770014. Ringraziamo di cuore fin d’ora coloro che ci sosterranno con la loro firma. Grazie anche a coloro che inviteranno altre persone a sostenerci.

 

5 X

cinque-x-mille-punto-familia-5-x-1000

Sostieni il Punto Familia con il 5 per mille.
 
Anche quest'anno firma nell’apposito quadro della dichiarazione