Stampa

GENDER, DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?

. Posted in News

MARTEDI' 29 MAGGIO alle 20.45 presso la Sala Conferenze del Centro Culturale Le Rose - Via Arnaldo da Brescia 22 - Torino si terrà un incontro sul tema

"Gender, di che cosa stiamo parlando?"

Intervengono

Don Alessandro Marino, Facoltà di Teologia di Torino

Nicolò Terminio, psicologo, psicoterapeuta, collaboratore di Punto Familia


La partecipazione è libera.

Stampa

COPPIE D'ARGENTO

. Posted in News

A volte si pensa che in una coppia rodata non ci siano più problemi, cioè che i due partner abbiano imparato e consolidato un proprio modo di star bene insieme, ma nella realtà le cose non stanno proprio così. Quando …..

i figli sono adulti e, ancora in casa o già fuori, fanno una loro vita;

si diventa nonni;

la stagione lavorativa volge al termine o è già conclusa;

i genitori, molto anziani e acciaccati, sono bisognosi di cure;

gli equilibri di coppia si modificano e possono sorgere molte domande:

  • Ma noi due, adesso, che senso diamo al nostro stare insieme?

  • Perché tanti battibecchi?

  • La menopausa è solo femminile?

  • Alla nostra età, dopo tanti anni insieme, possiamo ancora cambiare le nostre dinamiche?

e molte altre.

A queste coppie Punto Familia propone un percorso per confrontarsi in gruppo sulle problematiche e le dinamiche di coppia proprie degli anni d’argento, quando non si è più giovani ma si ha ancora voglia di mettersi in gioco e di cambiare quello che può essere cambiato per stare meglio insieme.

Il percorso prevede un primo incontro per mettere a fuoco interessi, bisogni e aspettative. Si costruirà così insieme un progetto più dettagliato, cucito sulla misura delle esigenze anche di orario dei partecipanti. Il focus sarà sulla relazione di coppia.

Le coppie interessate o anche solo incuriosite segnalino nominativi e contatti al Punto Familia. 011.4475906 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

5 per mille al Punto Familia

. Posted in News

Sostieni il Punto Familia con il 5 per mille. Anche quest'anno firma nell’apposito quadro della dichiarazione dei redditi, nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” e indica il codice fiscale dell’Associazione Punto Familia: 05951770014. Ringraziamo di cuore fin d’ora coloro che ci sosterranno con la loro firma. Grazie anche a coloro che inviteranno altre persone a sostenerci.

 

5 X

cinque-x-mille-punto-familia-5-x-1000

Sostieni il Punto Familia con il 5 per mille.
 
Anche quest'anno firma nell’apposito quadro della dichiarazione